Smaltimento Pneumatici

La facile combustione unita alla scarsa biodegradabilità dello pneumatico fuori uso rappresentano un grande problema ambientale. Se hai sostituito le gomme e non sai dove smaltire quelle vecchie non ti devi preoccupare. Puoi lasciarle nella nostra officina. Provvederemo noi a smaltirle gratuitamente con la massima trasparenza e nel rispetto della normativa vigente.

COSA DICE LA NORMATIVA 

L’articolo 228 del decreto legislativo n. 152/06 stabilisce nel dettaglio le procedure di smaltimento dei PFU (pneumatici fuori uso), cioè quelli che non possono essere ricostruiti perché privi dei requisiti necessari per la circolazione. Pertanto possono essere reimpiegati, in ottica green, per la produzione energetica o per il riciclo dei materiali che li compongono 

L’abbandono degli pneumatici in strada o in discariche abusive comporta delle gravi sanzioni oltre che un danno ambientale notevole. Un gesto criminale che non trova alcuna giustificazione, soprattutto alla luce del fatto che lo smaltimento è gratuito ed è in carico al tuo gommista di fiducia che si occuperà della procedura senza alcun aggravio di costi. 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO IN SEDE