1986

L’anno di nascita è il 1986 che rappresenta un mondo di ieri che oggi non c’è più. Il mondo è ancora diviso in due blocchi e il muro di Berlino è in piedi. Spiezia Tyres è un piccolo negozio di rivendita e riparazione pneumatici e tutta l’attività è racchiusa in pochi metri quadri. Ma i tempi stanno cambiando proprio come l’avvenire di questa società italiana.

1995

Spiezia Tyres sta crescendo. Anzi è già cresciuta. Grazie alle capacità di customer care si è ritagliata già un posto nel cuore dei suoi clienti più affezionati. Ma non è tutto: la competenza e la capacità di ipotizzare gli scenari futuri del mercato per questo settore permettono a Spiezia Tyres di acquisire i principali marchi di pneumatici come Pirelli, Bridgestone, Goodyear, Dunlop e Michelin. Il ‘95 è anche l’anno del debutto nel segmento b2b per autotrasporti.

2005

Spiezia Tyres ha conquistato il mercato nazionale e ha mosso passi decisi verso quello europeo. Durante quest’anno il richiamo dell’antica via della Seta spinge il CEO di Spiezia Tyres a sbarcare in Cina per prendere i contatti con le aziende di pneumatici locali per avviare l’importazione in Italia di marchi come Double Coin, Goodride e Aufine, che oggi rappresentano delle realtà affermate sul mercato europeo.

2010

Dopo appena 5 anni dalle prime relazioni commerciali strette, Spiezia Tyres diventa uno dei principali punto di riferimento per l’importazione e la rivendita degli pneumatici cinesi del segmento economico, anche grazie all’efficace lavoro di promozione. Al tempo stesso, però, l’azienda continua a investire nel business premium rappresentato dai grandi marchi europei del settore e allarga il suo raggio di azione al segmento agricolo e industriale.

2015

Una volta scavata la nicchia in tutti i settori dell’automotive, Spiezia Tyres stringe rapporti con il brand di gomme agricole SEHA/OZKA, avvia l’importazione dei cerchi Betterwheels per veicoli industriali e soprattutto sbarca pionieristicamente sul web per iniziare la vendita online degli pneumatici con largo anticipo rispetto a buona parte della concorrenza.

2018

É un anno ricco di novità e di traguardi. Per cominciare Spiezia Tyres stabilisce una partnership con Malhotra, brand indiano di pneumatici agro e diventa anche il suo rivenditore ufficiale in tutto il mercato nazionale. Per quanto riguarda il segmento vettura e autocarro, la società diventa distributore ufficiale delle gomme prodotte dal marchio cinese Compasal. Inoltre, sempre nello stesso anno, Spiezia Tyres rientra nella top ten dei migliori rivenditori sulla piattaforma tedesca Tyre24, vede aumentare notevolmente i ricavi del B2C e B2B si suoi store digitali e diventa socio-fondatore della società che ospita i 12 più grandi distributori di gomme italiani e che è partecipata da Prometeon Tyre Group Srl (Pirelli Tpr Department). Una volta consolidata la sua posizione sul mercato italiano ed europeo, Spiezia Tyres apre una nuova sede. Il piccolo negozio di pneumatici è diventato un capannone di 7000 mq che integra i servizi di meccanica, officina, revisione per vetture, autocarro, veicoli industriali e macchine agricole e che si può fregiare del riconoscimento di Centro Driver Pirelli.

2022

…il futuro che attende Spiezia Tyres è già in movimento. Dopo aver conquistato il mercato italiano ed europeo, la società punta ad aprire un franchising di piccoli punti vendita prima nel Sud Italia e successivamente in tutta la Penisola.

Contact

Restiamo in Contatto.

Ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni
su uno qualsiasi dei nostri prodotti o servizi.

Parlaci dei tuoi progetti

Vuoi lavorare per Noi o Insieme a noi. Contattaci e indicaci il tuo progetto o il ruolo che vorresti investire nella Nostra Azienda

Inviaci il tuo Feedback

Vuoi indicarci consigli per migliorare o semplicemente il tuo feedback sui nostri servizi o prodotti? Contattaci e ti risponderemo rapidamente!

Prenota i tuoi servizi

Hai bisogno di un preventivo o prenotare uno dei nostri servizi? Contattaci e ti invieremo subito un responso

CHIAMACI: +39 081 511 5011

Contact